InCubed+

incubed fea

Il programma InCubed+ è dedicato a startup, PMI e grandi aziende italiane che vogliono sviluppare un prodotto o un servizio innovativo, ad es. una costellazione di satelliti, un satellite, una tecnologia, un software o un’applicazione correlata al settore dell’Osservazione della Terra che con un ulteriore sviluppo potrebbe diventare commercialmente praticabile.

L’Italia ha stanziato €15M per il periodo 2020-2024 nel programma dell’Agenzia Spaziale Europea InCubed+ per favorire lo sviluppo di prodotti e servizi commerciali, sia nel settore upstream sia downstream, attraverso l’utilizzo di dati di osservazione della terra.

In tal contesto, la Fondazione E. Amaldi supporta le aziende italiane ad accedere a InCubed+ sia attraverso la presentazione del programma sia attraverso attività di formazione sull’uso dei dati satellitari di Osservazione della Terra integrati a nuove tecnologie e attività di promozione del programma.

L’offerta formativa nel contesto della promozione del programma InCubed+ prevede l’organizzazione di corsi di formazione online e in presenza e include i seguenti moduli:

Nel periodo 2021-2023 Fondazione E. Amaldi organizzerĂ  i seguenti corsi di formazione:

Business Model 4.0

Il Budget

Business Planning

Nel periodo 2020-2021 Fondazione E. Amaldi ha organizzato i seguenti corsi di formazione:

N

Intelligenza Artificiale per l’imaging multispettrale e iperspettrale

N

Analisi dei dati multispettrali e iperspettrali

N

Analisi dei big-dati applicata alle immagini multispettrali e iperspettrali