SpaceUp

SpaceUp è un programma finanziato dalla Commissione Europea nel contesto di Horizon 2020. Il programma è dedicato alle aziende in fase di scaleup che lavorano nel settore spazio. L’obiettivo è quello di fornire servizi di mentoring e advisory gratuiti ai partecipanti alle Space Academy, l’evento di networking che viene organizzato in diverse città europee, per permettere alle aziende di entrare in contatto con partners, investitori, istituzioni e altre aziende.

spaceup space academy

La Fondazione E. Amaldi è partner esterno del programma SpaceUp in quanto il 9-11 dicembre 2020 ospiterà presso la propria sede la Space Academy che avverrà in concomitanza con il nostro evento annuale, la Primavera dell’Innovazione.

Attualmente è aperta una call per selezionare 10 aziende che potranno partecipare alla Space Academy ricevendo dei report ad hoc su diverse tematiche aziendali (ed es. business model design, human resources needs, intellectual property rights, private and public funds), accesso riservato ai one-to-one meetings con esperti, business angels, investitori e partecipazione riservata alla Pitch Competition di fronte agli investitori e ai rappresentanti dell’industria e delle istituzioni che verrà sponsorizzata dalla Fondazione E. Amaldi con un premio di €2k.

Per partecipare è necessario compilare un breve modulo online entro il 30 agosto 2020.

L’accesso ai workshop della Space Academy così come alla Primavera dell’Innovazione è comunque aperta e gratuita a tutti coloro che vorranno partecipare.