Copernicus Relays

Nell’ambito della strategia spaziale per l’Europa, la Commissione europea ha istituito una rete di ambasciatori Copernicus: i Copernicus Relays. In Italia, la Fondazione E. Amaldi opera come tale, coordinando e promuovendo le attività relative al programma Copernicus, i suoi benefici e opportunità per gli utenti e le imprese locali.

La Fondazione E. Amaldi, attraverso il Dipartimento di Business Applications, è il rappresentante del programma Copernicus e promuove i benefici dell’utilizzo dei dati di Osservazione della Terra, garantendo che le esigenze degli utenti siano integrate nel programma stesso e massimizzandone l’utilizzo a livello locale e operativo per sostenere lo sviluppo di applicazioni innovative e nuovi modelli di business.