Primavera dell’Innovazione 2019

Il 17 Maggio 2019 si è svolto il convegno annuale di Fondazione E. Amaldi, Primavera dell’Innovazione. Nella terza edizione, organizzata in collaborazione con ASI, ESA, Lazio Innova e Regione Lazio e tenutasi a Roma, presso l’Agenzia Spaziale Italiana, ci si è  concentrati sul ruolo svolto dalle Business Applications dello Spazio in ambito Open Innovation. In particolare, i relatori hanno discusso di come le Business Applications possano rappresentare un veicolo per l’ OI.

Si è anche dibattuto di come la finanza agisca e reagisca nel mondo dell’innovazione. Essa si limita ad adeguarsi alle tecnologie disruptive o rappresenta per queste una forza propulsiva? I rappresentanti del settore spaziale e delle aziende playmaker nel mercato italiano ed internazionale hanno condiviso la propria esperienza e il loro punto di vista su questo tema, per ricercare soluzioni implementabili e scalabili che creino un’eco positivo per lo sviluppo umano.

Ecco di seguito delle brevi pillole in cui gli speaker dell’evento condividono i loro punti di vista.

* È assolutamente vietata la riproduzione e pubblicazione delle immagini e fotografie contenute nel sito senza l’esplicito consenso dell’autore. Nel caso di interesse a riprodurre una o più foto, si può richiedere il permesso tramite il modulo contatti presente sul sito, indicando con precisione il materiale di interesse, la destinazione e lo scopo per il quale si richiede la riproduzione. In caso di pubblicazione si richiede di citare l’autore oppure porre un rimando al presente sito.”