loader image

Fondazione firma accordo sul trasferimento tecnologico con The Andy Thomas Space Foundation durante la 72°esima edizione dell’International Astronautical Congress

Fondazione E. Amaldi è orgogliosa di annunciare che il 27 ottobre 2021 la Presidente Maria Cristina Falvella, insieme al Segretario Generale Lorenzo Scatena e al Presidente della The Andy Thomas Space Foundation Michael Davis e il CEO Nicola Sasanelli AM, hanno firmato un accordo di collaborazione durante la 72°esima edizione dell’International Astronautical Congress – IAC organizzato dalla International Astronautical Federation (IAF), tenutosi dal 25 al 29 ottobre 2021 a Dubai.

L’accordo è stato firmato alla presenza di Giorgio Saccoccia Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, dell’Ambasciatore d’Italia in Australia Francesca Tardioli, di Enrico Palermo Capo dell’Agenzia Spaziale Australiana, e di William Peasland del Consolato Generale Australiano in Italia.

Questo accordo di cooperazione è incentrato sul trasferimento tecnologico nel settore spaziale e fa parte della missione sia della Fondazione E. Amaldi che di The Andy Thomas Space Foundation di agire come un’importante interfaccia internazionale tra la comunità spaziale e non, sostenendo lo sviluppo dell’imprenditorialità spaziale e facilitando l’impegno e la cooperazione nel settore spaziale. Siamo estremamente orgogliosi di questa nuova partnership.