loader image

Fondazione E. Amaldi firma accordo di collaborazione con Women in Aerospace Europe (WIA-E) durante la 72°esima edizione dell’International Astronautical Congress

Il 26 ottobre 2021 a Dubai, durante la 72°esima edizione dell’International Astronautical Congress – IAC organizzato dalla International Astronautical Federation (IAF), la Presidente della Fondazione E. Amaldi Maria Cristina Falvella, e la Presidente di Women in Aerospace Europe (WIA-E) Luisella Giulicchi, hanno firmato un accordo di collaborazione.

L’obiettivo principale di Women in Aerospace è quello di favorire e promuovere gli interessi delle donne nelle aree tecniche e nel settore spaziale.

L’accordo fa parte della missione della Fondazione E. Amaldi nel promuovere il contributo delle donne nelle discipline scientifico-tecnologiche – Science, Technology, Engineering and Mathematics (STEM), e il loro impatto nei processi di innovazione spaziale e all’interno della società.