Primavera dell’Innovazione 2020 [ RELOADED ]

Dopo lo stop subito a causa della pandemia, siamo lieti di informarvi che la quarta edizione della Primavera dell’Innovazione ribattezzata ” Reloaded” per l’occasione, si terrà a Roma, presso la sede FEA, dal 9 all’11 Dicembre 2020.

Primavera dell’Innovazione è il convegno annuale organizzato da Fondazione E. Amaldi in collaborazione con Consorzio Hypatia, ASI ed ESA

In suo scopo è di ottenere un quadro d’insieme chiaro dell’argomento scelto, e di individuare le sue possibili evoluzioni nei settori: tecnologico, scientifico, imprenditoriale, economico e finanziario. Ogni anno vengono coinvolti speaker di rilievo internazionale, rappresentanti del settore spaziale e non, che condividono le proprie esperienze professionali, pronti a discutere e fornire un quadro limpido dello stato dell’arte e degli sviluppi prossimi dell’argomento trattato. L’argomento di quest’anno sarà The meaning of Innovation, ovvero l’interpretazione personale di protagonisti di vari settori dell’industria e della finanza internazionale del concetto di innovazione.

La tre giorni del 2020 si svolgerà in concomitanza con la Space Academy di Space Up, il progetto finanziato dalla Commissione Europea con l’obiettivo di supportare le start up Europee del settore spazio nella fase di scale up. La Space Academy verrà organizzata congiuntamente dal Consorzio Hypatia e da IASP – Associazione Internazionale dei Parchi Scientifici. Verrà inoltre presentato il network e il programma ESA Space Solutions, di cui FEA è Ambassador Platform per l’Italia.

Per iscriverti gratuitamente clicca QUI

Per maggiori informazioni sull’evento, iscriviti alla nostra newsletter e seguici su LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram.

pinn 2020 9 11

* È assolutamente vietata la riproduzione e pubblicazione delle immagini e fotografie contenute nel sito senza l’esplicito consenso dell’autore. Nel caso di interesse a riprodurre una o più foto, si può richiedere il permesso tramite il modulo contatti presente sul sito, indicando con precisione il materiale di interesse, la destinazione e lo scopo per il quale si richiede la riproduzione. In caso di pubblicazione si richiede di citare l’autore oppure porre un rimando al presente sito.”