Riviste internazionali
Scatena E, Pascale S, Cairone C, Fabbri F, Del Gaudio C. Thrombin assessment on nanostructured label-free aptamer-based sensors: a mapping investigation via surface-enhanced Raman spectroscopy. Biomed Res Int. 2018;2018:5293672.
Pascale S, Scatena E, Fabbri F, Cataldo F. Morphological and structural properties of neutron-irradiated B12C3 boron carbide microcrystals. Fuller Nanotub Carbon Nanostruct. 2017;25:585-8.

Congressi
Cairone C, Scatena E, Pascale S, Fabbri F, Del Gaudio C. Label-free aptamer-based sensors and surface enhanced Raman spectroscopy: a reliable approach to detect very low biomarker concentration for clinical applications. NanoInnovation 2017, 26-29 Settembre 2017, Roma.
Scatena E, Pascale S, Cairone C, Fabbri F, Iannotta S, Del Gaudio C. Sviluppo di un sensore aptamerico per applicazioni nel settore oncologico. Congresso Nazionale “Le nuove sfide della ricerca oncologica: verso una partnership fra enti pubblici e industria nella regione Lazio”, Regione Lazio, 17 Maggio 2017, Roma.
Cairone C, Pascale S, Scatena E, Stefani M, Peruzzi C, Secchi A, Del Gaudio C, Fabbri F, Pasquardini L, Iannotta S, Lucibello F. Aptamer-based microfluidic SERS sensor for early cancer diagnosis. Bionection 2016. 18-19 Ottobre 2016, Halle (Saale), Germania.
Bosi M, Nasi L, Scatena E, Cairone C, Negri M, Rotunno E, Fabbri F. Synthesis of monolayer MoS2 using promoter. The 18th International Conference on Crystal Growth and Epitaxy - ICCGE-18. 7-12 August 2016, Nagoya, Japan.

Workshop
L’integrazione di un approccio diagnostico innovativo in un modello terapeutico personalizzato – L’evoluzione del progetto NanoBioTech (Agenzia Spaziale Italiana, 20/11/2017, Roma)
Pascale S. Aptameri e analisi SERS: un protocollo altamente specifico per la diagnosi oncologica precoce.
Scatena E. Valutazione label-free del complesso aptamero-trombina mediante analisi SERS.
Cairone C. Sviluppo di sistemi diagnostici per una futura integrazione nei protocolli clinici in oncologia.

La ricerca applicata e il trasferimento tecnologico a supporto dell’Industria 4.0 – Il ruolo della ricerca scientifica nella creazione di valore industriale (Agenzia Spaziale Italiana, 26/05/2017, Roma)
Tavola Rotonda: Life Science (Ricerca Biomedica, impresa e trasferimento tecnologico in uno scenario Industria 4.0)
Moderatore: Del Gaudio C.

See our work

Don’t forget to check out our portfolio to see some of our latest work, both for clients and ourselves. Want to commission us? We look forward to hearing from you!