Finanza agevolata programmazione e controllo

Dipartimento di Finanza agevolata, programmazione e controllo

Il Dipartimento di Finanza agevolata, Programmazione e Controllo ha un duplice obiettivo. Il primo è quello di coordinare i progetti di Ricerca e Sviluppo della Fondazione, i gruppi di lavoro coinvolti per la redazione, attuazione e rendicontazione dei progetti, la pianificazione delle risorse e la definizione di strategie di risk management.
Il secondo obiettivo, inerente la sfera del Controllo di Gestione, è di verificare che la gestione aziendale sia in linea con gli obiettivi prefissati, in termini di tempi, risorse e risultati attesi.

Esempi di attività sono riportati di seguito:
- Monitoraggio e valutazione delle opportunità di finanza pubblica e privata
- Coordinamento delle attività progettuali
- Analisi delle modalità e regole di partecipazione
- Coordinamento e supporto al gruppo di lavoro coinvolto per la redazione ed attuazione dei progetti
- Realizzazione di gestionali funzionali alle attività di progetto
- Definizione budget delle risorse da impegnare
- Definizione di strategie di risk management
- Coordinamento delle attività con eventuali altri partner coinvolti
- Reporting sullo stato di avanzamento delle attività progettuali attive
- Analisi e definizione degli obiettivi da raggiungere e pianificazione delle attività
- Supporto alla definizione di strategie aziendali, piani e programmi attuativi
- Supporto alla predisposizione di bilanci preventivi
- Reporting aziendale periodici sull’andamento dei principali indicatori di prestazione.

Il Dipartimento di Finanza agevolata, Programmazione e Controllo interviene a supporto delle diverse funzioni aziendali, al fine di consentire un reale e costante controllo dell’attività. Quotidianamente si interfaccia con tutte le aree della Fondazione, dalle quali riceve informazioni per il monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività programmate.
Le competenze presenti nel Dipartimento sono quelle di figure professionali laureate in discipline economiche e/o tecniche che hanno maturato conoscenze nel campo de:
- strutture e processi lavorativi dell’organizzazione aziendale
- definizione piani di business
- nozioni di matematica finanziaria
- conoscenze statistiche e analisi dati
- tecniche di controllo e di reporting.

Progetti

Esplorate i nostri progetti per vedere il nostro lavoro; per saperne di più non esitate a contattarci!